Unpli Cosenza e Unpli Calabria a sostegno dei lavoratori delle Terme Luigiane

Unpli Cosenza e Unpli Calabria attraverso il Presidente e Dirigente Nazionale Antonello Grosso La Valle esprime totale solidarietà e vicinanza ai lavoratori della Terme Luigiane ed a tutto l’apparato.
«La Calabria, oltre al suo immenso patrimonio culturale, immateriale, ambientale, è la terra delle Terme e le Terme Luigiane rappresentano la più antica e apprezzata stazione termale per le azioni benefiche delle sue acque, frequentata come meta “della salute” e come destinazione turistica dai calabresi e da tantissimi visitatori provenienti da tutta Italia e dall’estero – spiega Antonello Grosso La Valle – Non si può permettere che  problemi burocratici tra i due enti locali e la Regione – prosegue – possano interrompere la fruizione delle acque termali con la più alta percentuale di zolfo in Europa e della destinazione più ammirata e scelta per l’utilizzo delle acque per il benessere psicofisico e respiratorio. Auspichiamo una soluzione concreta per il bene della collettività che, attraverso le cure termali, possa ritrovare salute, qualità e servizi. Una comunità fatta soprattutto da anziani e bambini, le categorie che più di tutte necessitano un percorso attraverso le cure termali». «Assicuriamo alla causa tutto il nostro impegno e tutta la nostra attenzione
al fine di scongiurare e allontanare un ulteriore colpo al sistema economico e produttivo calabrese e per tutelare i posti di lavoro della Sateca, supportando ogni iniziativa che favorisca sempre di più la promozione e la valorizzazione di questa grande eccellenza. Attraverso il circuito Nazionale ed Europeo e quindi attraverso il suo ruolo strategico le Associazioni Pro Loco UNPLI sono costantemente impegnate per la promozione e valorizzazione del Patrimonio culturale, turistico, sociale ed economico nel quale le Terme Luigiane hanno una priorità e un ruolo di primissimo piano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *